AssoAim

Servizi

Cosa facciamo

Rappresentanza

degli Associati nella costruzione di un sistema normativo favorevole all’attività economica e per il miglioramento della regolamentazione adottata dalla società di gestione del mercato.

Informazione

e aggiornamento culturale nonché divulgazione di studi, mediante circolari e pubblicazioni periodiche o monografiche.

Promozione

di iniziative per la crescita ordinata, stabile ed efficiente di sistemi multilaterali di negoziazione, anche in collaborazione con Borsa Italiana S.p.A. e mediante rapporti e interlocuzioni con le competenti autorità di vigilanza.

Collaborazione

in Italia e all’estero con istituzioni e amministrazioni pubbliche, con organizzazioni con finalità economiche, sociali, ideali e culturali, con enti e associazioni, anche eventualmente aderendovi, per lo studio e la soluzione dei problemi che interessano i settori di competenza.

Partecipazione

in enti e/o società, nonché in fondazioni o in istituzioni specializzate e svolgere ogni altra attività, anche economica, che sia ritenuta utile al conseguimento delle finalità istituzionali.

Networking

tra gli Associati (società quotate su AIM Italia) e gli Aderenti (professionisti che operano sul mercato AIM Italia), per condividere ambizioni, sfide e opportunità connesse ai mercati dei capitali e alla quotidiana vita aziendale.

Per le Società quotate su AIM Italia

Associarsi ad AssoAIM

Possono essere ammessi all’Associazione in qualità di Associati le Società, italiane ed estere, con strumenti finanziari negoziati su sistemi multilaterali di negoziazione in Italia, quale AIM Italia, o in procinto di richiederne l’ammissione a negoziazione.

Possono essere ammesse in qualità di Associati anche le associazioni di categoria e federazioni che perseguono finalità comuni o affini a quelle perseguite da AssoAIM.

I benefici per gli Associati

Partecipazione attiva alla vita associativa, con la possibilità di esercitare il diritto di voto in Assemblea, e partecipazione alle attività organizzate dall’Associazione.

Formazione continua su temi di mercato, con particolare riguardo alle tematiche di governo societario, comunicazione con gli azionisti e gli investitori, rapporti con gli stakeholders, obblighi di trasparenza, requisiti di accesso e permanenza sul mercato.

Informazione e assistenza costante, grazie ad aggiornamenti, approfondimenti e interpretazioni legislative mediante circolari, pubblicazioni, incontri, tavole rotonde e risposte a quesiti.

Ambiente collaborativo, interazione e condivisione di esperienze tra aziende con obiettivi di crescita comuni e aspirazioni simili.

Networking con i professionisti Aderenti, che possono supportare e assistere le aziende nelle decisioni di business e finanziamento.

Convenzioni stabilite dall’Associazione a vantaggio dei propri Associati.

Visibilità per le aziende e per il mercato.

AssoAIM per i Professionisti

Aderenti ad AssoAIM

I Professionisti che lavorano sul mercato AIM Italia possono aderire ad AssoAIM: si tratta di enti, persone fisiche o giuridiche, associazioni professionali, italiane o estere che prestano servizi e/o svolgono attività strumentali o di supporto alla negoziazione di strumenti finanziari su AIM Italia.

I benefici per i Professionisti Aderenti

Partecipazione alle attività indette dall’Associazione.

Presenza a conferenze, tavole rotonde, momenti di formazione a beneficio degli Associati, nonché possibilità di contribuire a pubblicazioni e studi, nel ruolo di esperti di mercato.

Networking con gli Associati, facendo conoscere i propri servizi di assistenza e consulenza, con la possibilità di stabilire un rapporto fiduciario, privilegiato e di lungo periodo con le aziende.

Informazione su temi di mercato, grazie a aggiornamenti, approfondimenti e interpretazioni legislative mediante circolari, pubblicazioni, incontri, tavole rotonde e risposte a quesiti.

Servizi tavilor made, customizzati in base alle peculiarità dell’Aderente, per la valorizzazione delle sue eccellenze.